E’ il numero più basso di contagiati al covid 19 che si registra da sette mesi nel Lazio: sono 635 le positività accertate dai 13.300 tamponi eseguiti.
Aumentano i decessi, 40 quelli registrati nell’ultima giornata, ma diminuiscono i pazienti gravi, quello che fanno ricorso alle cure ospedaliere.
Un altro dato in diminuzione è il rapporto tra positivi e tamponi che si attesta al 4,7%.
Andando a vedere la mappa del contagio nelle province al netto di Roma si registrano 120 casi. 34 in ciociaria a fronte di 1630 tamponi processati, con un rapporto che si attesta appena al 2%.
Sono due le vittime: si tratta di una donna di 89 anni di Frosinone e una 67enne di Arpino.
E’ Frosinone a far registrare il numero più alto di contagi con 7, segue Isola del Liri con 4, 3 a Ceccano, Piglio e Sora, due a Anagni, ferentino, Monte S.G.C., e una positività in altri 8 comuni della provincia.
93 sono invece i pazienti covid negativizzati.
Latina respira con il bollettino odierno: 31 i nuovi casi, ben al disotto dei numeri a tre cifre fatti registrare negli ultimi giorni. Sette nel capoluogo, sei a Cisterna di Latina, tre ad Aprilia e Formia,e poi altri 7 comuni pontini coinvolti dal contagio ma con numeri inferiori.
Due i decessi, si tratta di un cittadino residente a Sabaudia ed un altro deceduto lontano dal pontino pur se residente in provincia di Latina. 231 i negativizzati nell’ultima giornata.
Nel viterbese si registrano 28 casi e due vittime, nel reatino invece c’è un decesso e 27 nuove positività.
Allargando il nostro sguardo alla condizione capitolina, nella asl roma 1 si registrano 138 casi e 7 vittime. 156 i contagi nella Roma 2 dove si contano 9 decessi. 112 casi nella roma 3 e 4 decessi. Nella Asl Roma 4 si registrano 19 positività e tre morti. Nella Roma 5 che serve il collferrino 53 i nuovi casi e 5 vittime. 5 i decessi anche nella vicina asl roma 6 con 37 nuovi contagiati.