Lazio – Covid, due Asl fanno registrare il doppio zero (contagi e morti) e Roma conta il numero più basso di casi da 10 mesi

Incidenza ed rt da zona bianca, due aziende sanitarie territoriali, la Roma 4 e quella reatina, che fanno registrare il doppio zero, niente casi e niente vittime. Mentre nel Lazio ricoveri e terapie intensive continuano, seppure a piccoli passi, a diminuire.

Il bollettino covid di lunedì continua a dare chiari segnali di speranza guardando al futuro.

I numeri dicono che sono 170 i nuovi contagi a fronte di 7 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Nelle 4 province del Lazio, al netto di Roma, sono45 i contagi e 4 le vittime.

16 nel pontino dove si contano tre decessi rispettivamente a Fondi, Latina e Roccagorga. Mentre per quqnaod riguarda la mappa del contagio sono 8 i casi ad Aprilia, 3 a Cisterna di Latina, ed una positività a Cori, Fondi, Latina, Terracina e Pontinia.

  Sono 11 i positivi al Covid nelle ultime 24 ore in provincia di Frosinone. Di questi sei arrivano dalla città di Fiuggi, tutti appartenenti ad un unico nucleo familiare. Il tasso di positività, a fronte di 308 tamponi effettuati, risale al 3,5% circa. I negativizzati sono 29 e non si registrano decessi. Oltre ai sei casi di Fiuggi troviamo due casi ad Anagni ed un caso a testa per Ceprano, Collepardo e Frosinone.

Nel viterbese si contano 19 contagi ed un decesso. Come abbiamo detto il reatino fa registrare il doppio zero.

Buone notizie dalla capitale: i casi a Roma città sono in tutto 84, il dato più basso da settembre 2020.

25 nella asl Roma 1, 41 nella Roma 2 con due decessi.  18 contagi nella Roma 3. 0 nella Roma 4. 30 positività nella Roma 5 che copre il territorio colleferrino. 11 i casi nella Roma 6 che serve la zona del litorale anziate e dei castelli romani.