Zero vittime e i numeri dei nuovi contagi è il più basso degli ultimi 9 mesi: sono questi i numeri che fanno da preludio alla zona bianca attiva nel Lazio da lunedì 14 giugno. Su 7.522 tamponi si registrano 127 nuovi casi, 525 i guariti, scendono le terapie intensive di 4 unità ed i ricoveri ordinari di 31. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,6%.
Una curiosità nel report di salute Lazio della domenica: il bollettino medico dello Spallanzani ha raggiunto il traguardo dei 500 giorni, dall’allerta dei coniugi cinesi risultati positivi a Roma nel gennaio 2020.
Tornando invece ai numeri, la mappa del contagio dice che sono 8 le nuove positività accertate in provincia di Frosinone su 611 tamponi processati: Sora conta due contagi, e poi uno a San Vittore del Lazio, Cervaro, Cassino, Ceccano, Arce e Ferentino. 18 i negativizzati.
Sono nove invece i casi positivi nelle ultime 24 ore in provincia di Latina. La Asl ha comunicato sei nuove positività a Cisterna, una a Latina, Norma e Sezze. Sono 32 i positivi guariti, mentre nelle ultime 24 ore nessuna persona è stata ricoverata.
Un nuovo contagio si registra nel reatino, tre nel viterbese.
A Roma in tutto sono 84 i casi: 26 nella asl Roma 1, 51 casi nella Roma 2; 7 nella Roma 3; 4 nella Roma 4; 9 sia nella Asl Roma 5 che nella vicina Roma 6.