Lazio – Sanità, la regione annuncia la proroga per il 2024 dei contratti precari. La Cisl: “puntiamo alla stabilizzazione”

Una nota stampa del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per annunciare la proroga per il 2024 dei contratti precari nella Sanità del Lazio. Nella nota si legge che nessun operatore perderà il posto di lavoro.
Ci si avvia dunque a quel processo di stabilizzazione cui speranzosa puntava la regione e come più volte sol-lecitato dalle sigle sindacali.
Per questo interviene Giancarlo Cosentino, reggente della Cisl Fp Lazio che si auspica che già nel prossimo incontro, la Regione proceda alla sottoscrizione di un accordo che garantisca tutti i lavoratori interessati nell’interesse della collettività e per la tenuta dei servizi alla salute
Una buona notizia quella di venerdì sia per i lavoratori del comparto ma anche per i cittadini dal momento che il sistema sanitario regionale soffre da tempo di una grave carenza di personale in tutti i profili.
E’ tanta oggi la soddisfazione anche perché la direzione regionale, attraverso una apposita circolare inviata a tutte le aziende, subordinava la proroga ad una serie di condizioni tecniche che non garantivano la completa attuazione delle stabilizzazioni. Oggi invece la piacevole smentita e l’annuncio di una continuità lavorativa anche per il prossimo anno.