Moto – Sfida al vertice sul tracciato del Santerno: Armando Pontone al terzo round del National Trophy

E’ tutto pronto all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola per il terzo round del National Trophy. Nella categoria 600 Supersport  a scendere in pista   ci sarà Armando Pontone. Il pilota cassinate del Team Bike&Motor, reduce dall’esperienza del Mondiale Superbike, andrà a caccia di un risultato positivo per rimanere nei piani alti della classifica.

Al momento, infatti, riveste il secondo posto a quota 41 punti alle spalle di Marcheluzzo, primo a +4. Un distacco minimo che, ovviamente, richiede continuità in termini di prestazione.

“Mi aspetto un fine settimana caldissimo – ha dichiarato “Pontone” – e pieno di emozioni da un punto di vista sportivo. Personalmente, mi sono preparato al meglio ed insieme al mio team abbiamo preparato il weekend in maniera minuziosa, cercando di sistemare ogni dettaglio. Il fatto di aver gareggiato nel Mondiale Sbk mi ha consentito di acquisire maggior consapevolezza nei miei mezzi. Misurarsi con i migliori al mondo è normale che ti permetta di fortificare le tue capacità. E’ stata un’esperienza bellissima che, ne sono sicuro, avrà delle ottime ripercussioni sul rendimento nel National Trophy».

Per quel che riguarda la gara, sarà fondamentale rispettare un piano ben definito già stilato dal pilota cassinate e dal suo team. Il circuito di Imola   è molto tecnico e guidato che presenta delle curve cieche, motivo per cui è richiesta una conoscenza approfondita per focalizzare bene tutti i punti più difficili. Questa l’analisi di Armando Pontone alla vigilia del terzo round del National trophy in programma  dal 2 al 4 luglio.