Motori – Il pilota cassinate Pontone torna dal Mugello con qualche amarezza e la carica giusta per Imola

Il quinto round del civ supersport 600 di scena lo scorso weekend al Mugello ha visto il pilota cassinate Armando Pontone   ad un soffio dal podio in gara1. In  gara 2 invece ha condotto in seconda posizione   fino allo stop causato da un incidente

  Era il penultimo atto del Civ Supersport 600 ed il pilota cassinate del Bike&Motor Racing Team, nonostante l’agguerrita concorrenza, è riuscito a dare battaglia conseguendo il suo ennesimo importante risultato.

«Nonostante il settimo posto ottenuto nelle qualifiche – ha commentato – ero fiducioso sul passo corsa e sapevo che avrei potuto recuperare con facilità.”

Una partenza alla grande per il pilota di Villa Santa Lucia che subito si è guadagnato la seconda posizione che ha mantenuto fino a pochi giri dal termine   poi sul rettilineo  si è fatto  sfilare  il definitivo quarto posto. “Mi brucia non essere arrivato secondo dopo tutti gli sforzi profusi, ma comunque devo ritenermi soddisfatto di quanto messo in mostra.” SPIEGA Pontone che ha perso posizioni per via  di un incidente che ha coinvolto un ‘altra moto che ha lasciato olio in pista, dopo di che  non è stato più possibile ripartire.

 Ad ogni modo, a mente lucida la soddisfazione tende a ritagliarsi un ruolo dominante:

 Adesso tutte le forze sono concentrate su Imola,  Lì il pilota del Bike&Motor Racing  si giocherà la seconda e terza posizione nella classifica generale.   Attualmente Pontone è quarto   ed è già un motivo d’orgoglio personale – spiega – ma la voglia di   lottare fino alla fine è tanta. Per questo si riparte da Imola nel weekend dell’8 e 9 ottobre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.