Motori – la coppia De Tommaso – Ascalone vincono il 10° Rally di Roma Capitale

ROMA – 24 LUG – Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally2 Evo sono i vincitori del 10° Rally di Roma Capitale.  l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina è valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

De Tommaso/Ascalone ha conquistato anche lo speciale Trofeo dedicato a Pasquale Amoroso, dirigente presso la Direzione per lo sport automobilistico ACI scomparso qualche anno fa.

Meritato secondo posto per Simone Campedelli e Tania Canton Skoda Fabia Rally2 Evo, al loro miglior risultato stagionale nell’europeo.

Sul terzo gradino del podio Yoann Bonato, con Benjamin Boulloud su Citroen C3 Rally2.

È stato un decimo compleanno fantastico – ha detto soddisfatto  Max Rendina, ideatore dell’evento – abbiamo realizzato un’edizione irripetibile. Ringrazio l’Ufficio Grandi Eventi di Roma Capitale, che ci ha supportato per la prova spettacolo storica al Colosseo, la Regione Lazio, l’Automobile Club d’Italia e l’ACI Roma che ci hanno sempre supportato, il Comune di Fiuggi che ha ospitato il paddock e tutti i 47 comuni che abbiamo attraversato oltre ai nostri partners. Complimenti ai nostri vincitori, Damiano De Tommaso e Virginia Lenzi, un equipaggio italiano che è stato davanti ai piloti dell’europeo, e un arrivederci all’anno prossimo”.