Norma – Incendio davanti ad un locale, le telecamere incastrano l’autore dell’atto vandalico

Un incendio ha distrutto nella notte un gazebo che si trova davanti ad una pizzeria di Norma e alcuni arredi in plastica. Il fuoco è divampato intorno all’una e sulle cause i carabinieri hanno pochi dubbi: si è trattato di un gesto intenzionale, un atto vandalico che poteva però avere conseguenze più serie.
Nella notte il fuoco ed il fumo hanno richiamato l’attenzione di molti residenti che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti I Vigili del Fuoco ed I carabinieri del reparto territoriale di Aprilia. Gli inquirenti hanno ascoltato I titolari del locale, la pizzeria Flavio’s Pizza che hanno spiegato di non aver ricevuto alcuna minaccia ed hanno anche acquisito le telecamere della zona che hanno fornito degli elementi utili alle indagini.
I militari infatti, coordinati dal comandante Paolo Guida, hanno stretto il cerchio sul presunto responsabile.
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Norma, Andrea dell’Omo, che ha espresso solidarietà e vicinan-za al titolare e a tutto il personale dell’attività.
Ringrazio i Carabinieri della stazione di Norma per l’immediato intervento: “grazie alle immagini delle teleca-mere comunali, è stato possibile identificare rapidamente il responsabile. Dai primi riscontri, si esclude la ma-trice intimidatoria: si tratterebbe di un grave gesto vandalico, isolato e privo di collegamenti con altre dina-miche.