Pescosolido – Disavventura a 2000 metri d’altezza per un escursionista di Rimini: l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio

E’ stato necessario intervenire a 2000 metri d’altezza per prestare soccorso ad un escursionista che sui rilievi di Pescosolido si era fratturato una gamba durante una traversata con un gruppo di colleghi.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto coadiuvato dall’eliambulanza Pegaso 21 della Regione Lazio   per soccorrere l’uomo, un 32enne di Rimini, caduto rovinosamente e ferito alla gamba destra.

 L’incidente si era verificato durante una traversata di un gruppo di escursionisti in alta quota tra il Lazio e l’Abruzzo, al confine con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM).

Nonostante la scarsa visibilità e le condizioni del terreno, il tecnico di elisoccorso del, il medico e l’infermiere del 118 sono riusciti a raggiungere il luogo dell’incidente e a prestare il primo soccorso all’escursionista.

Il paziente è stato messo in sicurezza e caricato sul   verricello  per poi essere affidato alle cure dei medici specialisti presenti in loco e poi trasferito in eliambulanza all’ospedale di Alatri.