15 chili di hashish, quasi 4 di marijuana, 26 grammi di cocaina e 360 euro in contante: è quanto nascondeva un 25enne di Roma all’interno di un locale di cui possedeva le chiavi, come ricostruito dai carabinieri di Pomezia. Tutto è nato da un normale controllo del territorio. Il giovane è stato fermato lungo via Pomezia alla guida della sua auto. Il nervosismo dimostrato nei primi minuti ha indotto i carabinieri a intensificare i controlli. E così è emerso che sul ragazzo gravava una misura di prevenzione dell’avviso orale.
I militari hanno ulteriormente stretto il cerchio e così hanno incalzato con le domande inerenti ad un mazzo di chiavi di cui il giovane è stato trovato in possesso. Quelle chiavi portavano ad un locale dove all’interno è spuntato un vero e proprio market della droga con oltre 20 chili di stupefacente tra hashish, ‘erba’ e cocaina. Ma anche un bilancino di precisione, un coltello e materiale per il confezionamento delle dosi, come sostengono gli inquirenti
Tutto è stato sequestrato mentre il 25enne romano è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Latina.