Quando lo hanno fermato lungo le vie di Pontecorvo è stato trovato in possesso di con quella che viene considerata la nuova droga da strada, il “rivotril”. Lui, un 23enne del Mali, residente a Ceprano presso un centro di accoglienza, ne aveva 128 compresse.
Il ritrovil appartiene alla famiglia dei cosiddetti ansiolitici ed antiepilettici e contiene quale principio attivo la benzodiazepina. Ma addosso al ragazzo, che era in compagnia di un 21enne del Gambia, i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno trovato anche cinque stecche di hashish.
Durante il controllo il 23enne – secondo le accuse in evidente stato di alterazione psicofisica – si è scagliato contro gli stessi militari tentando la fuga unitamente al cittadino gambiano. Gli stessi sono stati prontamente bloccati e durante una breve colluttazione uno dei Carabinieri è rimasto lievemente ferito.
Per il 23enne è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni personali e sottoposto ai domiciliari presso il centro d’accoglienza; per l’amico gambiano la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.