Operazione antidroga da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Latina, che hanno arrestato un uomo di Pontinia. L’uomo è stato trovato in possesso di tre chili di cocaina, cento grammi di hashish e quaranta dispositivi per l’inalazione di marijuana. Questi ultimi, sottolineano i finanzieri, permettevano di inalare lo stupefacente con un principio attivo, il THCP, un cannabinoide sintetizzato in laboratorio, con proprietà psicotrope più potenti di quelle naturali.
Le indagini sono partite da un controllo del territorio da parte dei finanzieri della compagnia di Terracina. I militari terracinesi, coordinati dal comando provinciale, hanno infatti messo in campo una serie di attività di indagine sul territorio di loro competenza, proprio a contrasto dello spaccio di droga. Controlli, osservazione ed appostamenti che hanno portato a casa dell’uomo di Pontinia. A lui, oltre che la droga, sono stati sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
L’uomo si trova ora nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria. Controlli del genere da parte della Guardia di Finanza, viene sottolineato dal comando pontino, proseguiranno su tutto il territorio, per dare una risposta non solo contro la criminalità economica, ma anche nel contrasto al traffico e all’immissione degli stupefacenti nelle città della provincia.