Ponza e Ventotene continuano ad essere sorvegliate speciali in questa estate, a causa del consistente aumento dei flussi turistici, con conseguente rischio di incremento anche dei reati, soprattutto quelli legati allo spaccio di droga. Per questo i carabinieri ogni settimana, soprattutto nei weekend, conducono dei servizi straordinari, supportati ogni volta da specialisti. L’ultima attività svolta sabato ha visto la collaborazione dei forestali di Spigno Saturnia e del nucleo ispettorato del lavoro.
L’obiettivo è quello di assicurare un elevato livello di sicurezza a residenti e visitatori, incrementando la presenza delle pattuglie nei principali luoghi di aggregazione, nei centri storici, nelle aree interessate dalla movida e lungo le principali arterie viarie.
Sia su Ponza che Ventotene, sono stati predisposti numerosi posti di controllo e servizi di pattugliamento nelle aree di maggiore afflusso, che hanno consentito di controllare 170 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, 5 imbarcazioni da diporto.
Ispezioni anche nelle attività commerciali e in due aziende agricole per accertare il rispetto della normativa in materia di lavoro, a tutela dei lavoratori.
Il dispositivo di controllo proseguirà fino alla fine della stagione estiva, con servizi mirati e modulati in relazione all’andamento dei flussi turistici e alle esigenze di ordine e sicurezza pubblica.
(foto di repertorio)





