Roma – Anche i medici di Frosinone alla fiaccolata per la psichiatra morta dopo l’aggressione

Cinque mila episodi di violenza in corsia negli ultimi tre anni in tutta Italia: tra questi non mancano minacce e aggressioni anche negli ospedali della provincia di Frosinone, l’ultimo la scorsa settimana all’ospedale di Cassino quando un’infermiera di turno nel reparto Servizio Psichiatrico è stata scaraventata a terra da una paziente arrivata poco prima dal Pronto Soccorso.

A fronte di tutto ciò anche l’Ordine dei Medici della provincia di Frosinone aderisce alla fiaccolata in ricordo della Psichiatra Barbara Capovani, aggredita il 21 aprile all’ospedale Santa Chiara di Pisa e morta dopo due giorni di agonia per le ferite riportate.

«La nostra provincia non è indenne da episodi di violenza», afferma il Presidente dell’Ordine dei Medici di Frosinone, Fabrizio Cristofari – Va sottolineato che gli episodi di prepotenza sono all’ordine del giorno e molto spesso non vengono nemmeno più segnalati».

Per questo il presidente dell’ordine ciociaro chiede il potenziamento dei posti di polizia all’interno degli ospedali e più personale per la gestione dell’accoglienza e del triage.