Sabaudia – Presidente del consiglio positivo, chiuso il Municipio. Alcuni uffici comunali chiusi anche a Ceccano

Il presidente del consiglio comunale di Sabaudia, stante uno stato simil influenzale, nella mattinata odierna ha eseguito un test antigenico a Priverno per verificare il suo stato di salute risultando positivo al coronavirus. A seguito della positività all’antigenico, la stessa Asl lo ha sottoposto immediatamente al test molecolare presso il drive in di Priverno. Si dovranno ora attendere i risultati per sapere se verrà confermata o meno la positività al COVID-19.

Sto bene e non ho sintomatologie acute. Dopo aver appreso della positività al primo test mi sono isolato a tutela e nel rispetto della salute della mia famiglia e di tutti i dipendenti comunali. Sarà mia cura aggiornare tutti sugli esiti del tampone e comunicare alla Asl la lista dei miei contatti al fine di attivare tutte le necessarie procedure di tracciamento secondo il protocollo Covid”, dichiara il presidente Gianluca Bonetti.

Il palazzo comunale di Sabaudia resterà chiuso nella giornata di domani 29 ottobre al fine di consentire gli interventi di sanificazione degli uffici, operazioni già attivate nel pomeriggio odierno. Restano aperte tutte le altre sedi distaccate del Comune di Sabaudia.

Situazione Simile anche a Ceccano, dove un dipendente comunale è risultato positivo ad un test antigenico, ed è in attesa del risultato del tampone molecolare cui si è sottoposto. Il sindaco per precauzione ha stabilito la chiusura degli uffici comunali che ospitano i servizi demografici