SABAUDIA – L’obiettivo è stato raggiunto, in vista di Pasquetta il lungomare di Sabaudia torna fruibile: la riapertura c’è stata sabato, in una giornata nuvolosa che non ha rovinato però l’entusiasmo per questo importante successo.
La strada era chiusa da alcuni mesi, a causa degli smottamenti provocati dal maltempo dell’inverno scorso. Temporali e trombe d’aria avevano messo in ginocchio il litorale e tante aziende agricole, danneggiando anche molte abitazioni private, tanto da spingere l’Amministrazione comunale a chiedere il riconoscimento dello stato di calamità.
Ora, con l’ordinanza del sindaco, la zona torna fruibile per tutti i turisti che sicuramente lunedì affolleranno il litorale.
Un lavoro di squadra, ha voluto sottolineare il primo cittadino, con gli interventi realizzati in autonomia, con risorse del Comune.
La stagione balneare è così assicurata e i cittadini, insieme ai turisti, potranno trascorrere l’estate tra dune, spiaggia dorata e mare meraviglioso.
Questo è solo un punto di partenza e non di arrivo, ha specificato il sindaco: sul tratto di Lungomare, infatti sono previsti molti altri interventi, dalle passerelle agli interventi lungo la falcata dunale.