Sabaudia – Sosta a pagamento. Le tariffe dall’8 giugno

A Sabaudia entreranno ufficialmente in vigore dal prossimo 8 giugno, fino all’8 dicembre 2020, le tariffe per il pagamento dei parcheggi nelle aree di sosta appositamente individuate dal Comune.

     La tariffa resta invariata a 1 euro l’ora per la sosta delle autovetture nel centro urbano e sul lungomare, sia nei giorni feriali che in quelli festivi; 50 centesimi per la mezz’ora. Il biglietto per la sosta dei camper è di 1,50 euro l’ora. Il ticket giornaliero per il lungomare, invece, è di euro 8, con possibilità di acquisto di un biglietto settimanale per non residenti al costo di 35 euro.

     Sono previste diverse modalità di abbonamento: per residenti, non residenti e lavoratori.

  1. Abbonamento annuo per una targa per residenti nel Comune di Sabaudia che hanno già autocertificato e/o documentato l’avvenuto pagamento personale o quale componente di nucleo familiare della T.A.R.I. per l’anno 2018 ed annualità pregresse oppure a quanti vorranno richiedere ex novo l’abbonamento con gli stessi presupposti. EURO 30.
    2) Abbonamento annuo per una targa per residenti nel Comune di Sabaudia. EURO 50.
    3) Abbonamento annuo per una targa da riservare ai non residenti ma iscritti al ruolo T.A.R.I. che hanno già autocertificato e/o documentato l’avvenuto pagamento personale o quale componente di nucleo familiare della T.A.R.I. per l’anno 2018 ed annualità pregresse oppure a quanti vorranno richiedere ex novo l’abbonamento con gli stessi presupposti. EURO 90.
    4) Abbonamento annuo per una targa per non residenti ma iscritto a ruolo T.A.R.I. EURO 150.
    5) Abbonamenti mensili per i non residenti per ogni targa. EURO 90.
    6) Abbonamento quindicinale non residenti per ogni targa. EURO 65.
    7) Abbonamento annuo altri Enti pubblici e/o Forze Armate e/o associazioni di categoria previa formalizzazione di apposito atto di intesa. EURO 50.
    8) Abbonamento annuo per lavoratori occupati in attività con sede nella zona A del Comune di Sabaudia che potranno parcheggiare solo nella zona A. EURO 50.
    9) Abbonamento annuo per lavoratori occupati in attività con sede nella zona B del Comune di Sabaudia che potranno parcheggiare solo nella zona B. EURO 50.

Considerate le ripercussioni a livello economico dell’emergenza Covid 19 il Comune ha deliberato un sussidio economico pari all’importo dovuto per l’abbonamento a quelle famiglie e/o singoli che, già appositamente valutati dai Servizi Sociali, hanno dimostrato di trovarsi in una situazione di disagio economico. In particolare tutti coloro che hanno avuto diritto a pacchi spesa e buoni spesa, o sono risultati idonei per il contributo regionale straordinario per i canoni di affitto, avranno diritto all’abbonamento gratuito per una automobile.

     Dal 3 giugno è attivo il servizio per il rilascio degli abbonamenti presso gli uffici della ditta Segnaletica Industriale Stradale.

     Gli abbonamenti  – precisa il comune – potranno essere rilasciati solo dopo l’avvenuto pagamento delle somme dovute –

Vige l’obbligo di esposizione dell’abbonamento sui veicoli in sosta.