San Giovanni I. – Troppi assembramenti, il sindaco chiude piazze e strade

Piazze ed aree comunali chiuse a San Giovanni Incarico: lo prevede un’ordinanza emanata dal sindaco Paolo Fallone a causa dell’emergenza Covid.

     Sotto accusa i troppi assembramenti in alcune zone del paese: i numeri relativi ai contagi, oltretutto, hanno fatto registrare anche un aumento.

     I  servizi di controllo, finalizzati al rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione del Covid-19, effettuati dalle Forze di Polizia e dalla Polizia Locale hanno evidenziato – dice il Comune –  le difficoltà che si riscontrano nel garantire il rispetto delle prescrizioni soprattutto nel centro urbano a causa delle condizioni di forte aggregazione nelle ore serali e notturne.

     Per questo il sindaco Fallone ha deciso di chiudere in maniera parziale dalle 14 alle 22, quando cioè scatta il coprifuoco, proprio l’area a ridosso del centro urbano: ovvero Piazza Regina Margherita, Piazza Falcone e Borsellino e balconate, Piazzale Matrice,e relativa strada di collegamento, via Fontana,

     In queste aree e nella fascia oraria di chiusura è fatto divieto di sostare e verrà consentito il solo transito e l’accesso alle attività commerciali regolarmente aperte e alle abitazioni private.

     Il divieto si applica dal giorno dell’emanazione e per una durata di 16 giorni, e nei giorni definiti gialli ed arancione.