La tecnica è sempre la stessa, ma anche questa volta una persona ci è cascata ed è stata raggirata da malfattori senza scrupoli. Un’altra persona è stata truffata in provincia di Frosinone, i fatti sono avvenuti nel pomeriggio di venerdì a Sant’Apollinare. A darne notizia i carabinieri, intervenuti sul posto quando ormai però era troppo tardi e la truffa era stata consumata.
La vittima è una donna di 76 anni che nel pomeriggio ha ricevuto una telefonata al fisso di casa. Dall’altra parte un uomo che le comunicava un fatto terribile: la figlia ed il nipote avevano avuto un grave incidente. Le conseguenze di quell’incidente però, come accade sempre in questi casi, non erano di natura fisica, ma legale. Se la figlia non avesse pagato per alcune procedure legali sarebbe stata nei guai. L’uomo ha quindi chiesto all’anziana di preparare i soldi che a breve sarebbe arrivato un incaricato a ritirarli.
Dopo pochi minuti qualcuno ha davvero bussato alla porta e l’anziana, senza indugio, ha consegnato denaro e gioielli di valore. Raccolto il tutto l’uomo si è allontanato a gran velocità su un’auto condotta da un complice. Dopo qualche ora però, appurato che figlia e nipote stessero bene, la donna si è accorta di essere stata truffata ed ha chiesto l’intervento dei carabinieri. I militari ora proveranno a ricostruire quest’ennesimo raggiro per provare a dare un nome ed un volto ai due truffatori.