Sant’Elia Fiumerapido – Cade dal terzo piano grave 13enne

E’ caduto dal terzo piano di una palazzina a Sant’Elia Fiumerapido un giovane di 13 anni nel pomeriggio di mercoledì. Era dopo poco tornato da scuola. Per cause ancora al vaglio dei Carabinieri, intervenuti sul posto, il giovane è volato giù dal balcone della sua abitazione nel comune di Sant’Elia Fiumerapido.
Sul posto gli operatori sanitari del 118 avvertiti dai famigliari. Vista la gravità della situazione il ragazzo è stato trasferito in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova in prognosi riservata con diversi traumi ma comunque vigile.
Sulla vicenda è intervenuto il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Sant’Elia Fiumerapido, Nazario Malandrino.
“I docenti e il personale che lo conoscono descrivono come un alunno ben inserito nel gruppo classe, partecipativo, collaborativo e vivace, ma sempre rispettoso e corretto nei rapporti con compagni e insegnanti. Solo questa mattina, poco prima dei fatti, aveva aiutato un compagno a utilizzare il tablet per esercizi di grammatica, mostrando il consueto spirito di collaborazione e disponibilità. In queste ore, i compagni si sono attivati in una catena di solidarietà per seguire a distanza l’amico e avere notizie in tempo reale: tutti speriamo di sentire che sia fuori pericolo”.