Alcune sagome nel buio del vialetto di una villetta, colpi di fucile ed un corpo che resta a terra, mentre altre persone forse tre fuggono. Un uomo è morto così in serata a Santopadre dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. I carabinieri sono subito arrivati sul posto per accertare l’accaduto.
Una prima ricostruzione affermerebbe che il titolare dell’abitazione, un tabaccaio, avrebbe sparato con un fucile al gruppo di estranei, forse ladri messi in fuga dall’arrivo dell’uomo con la sua famiglia. Circostanza questa su cui stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Sora ed i loro colleghi del reparto operativo di Frosinone.
L’area è stata isolata e sono state ascoltate diverse persone. Sul posto è arrivata la dottoressa Marra, Magistrato di turno della Procura di Cassino, che ha disposto il sequestro della salma per successivi esami medico legali. La vittima era di nazionalità rumena ed aveva 39 anni, non è ancora chiaro se fosse armato o meno.
La posizione dell’uomo che ha sparato, già vittima di altri furti in passato, è al vaglio dell’autorità così come la sua testimonianza e la possibilità che il gruppo di persone potesse essere armato. Subito è stato attivato il dispositivo antirapina con posti di blocco disseminati in tutta l’area per cercare di prendere i fuggitivi, uno di questi potrebbe essere ferito, circostanza avvalorata da alcune macchie di sangue sul selciato del vialetto.