Scauri – Annega un 18enne davanti al padre, choc tra i bagnanti

SCAURI  – 04 AGO  – Doveva essere una giornata di relax da trascorrere al mare, tutti insieme ma si è trasformata in tragedia. Nel primo pomeriggio a Scauri, un ragazzo di 18 anni è annegato.

La scena è avvenuta davanti ai tanti turisti presenti sul litorale. Il giovane, di origini rumene era venuto a Scauri con il padre e con un altre persone in pullman provenienti da Benevento per trascorrere una domenica al mare.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe bevuto una bevanda ghiacciata e poco dopo si sarebbe tuffato in mare. In base alle testimonianze aveva detto al padre di avere un po’ di mal di stomaco ma aveva comunque deciso di andare a fare il bagno.

Inutili si sono rilevati i soccorsi da parte dei bagnini che hanno provato a rianimarlo, sul posto anche i sanitari del 118 ma ogni tentativo di salvare il giovane è stato vano. E’ morto quasi subito.

Oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera e i vigili urbani. Tanti i bagnanti sotto choc che in quel momento si trovano sulla spiaggia ed hanno visto con i loro occhi quanto accaduto.