A distanza di appena 24 ore, Frosinone piange la terza vittima della strada della città. Nella chiesa della Sacra Famiglia in tantissimi si sono ritrovati per l’ultimo saluto a Danilo Cantagallo, morto a 31 anni nell’incidente stradale sulla variante Casilina tra Frosinone e Torrice, che la notte del 21 giugno scorso viaggiava a bordo di una Alfa Romeo 147 con l’amico e collega Gianni Fiacco, morto anche lui nell’impatto così come Franco Ricci e Maurizio Arduini.
Amici e parenti con indosso una maglia bianca raffigurante un’immagine sorridente di Danilo e dietro il numero 3, quello che Cantagallo aveva negli Eagles Frosinone, la squadra di calcio a 5 con la quale giocava e che lo ha ricordato con uno striscione esposto nel piazzale antistante la chiesa.
Al termine della celebrazione, molto toccante e partecipata, alla presenza anche del sindaco di Frosinone Mastrangeli, all’esterno del piazzale è stato proiettato anche un video dedicato proprio al ricordo di Danilo Cantagallo e poi sono stati lanciati in aria dei palloncini bianchi con un lungo applauso. Una domenica struggente nel segno del ricordo e della speranza per l’ennesima vittima della strada, di una tragedia che ha sconvolto le comunità di Frosinone e Torrice, le quali entrambe hanno proclamato altri due giorni di lutto cittadino in questo weekend per commemorare i loro concittadini.