Pontinia – Ciclista investito ed ucciso, il conducente positivo al drug test. Arrestato

Tracce di sostanze stupefacenti nel sangue dell’uomo al volante del suv che domenica mattina ha investito ed ucciso un 39enne di Terracina, Riccardo Giorgi, che si trovava in sella alla sua bici per il classico allenamento domenicale. Dopo gli esami cui è stato sottoposto in ospedale, l’automobilista, un uomo di Sonnino, è stato arrestato e posto ai domiciliari.

È il provvedimento che l’autorità giudiziaria ha disposto al termine degli accertamenti condotti dalla polizia locale di Pontinia, il comune in cui c’è stato l’incidente.

La tragedia è avvenuta infatti lungo la Migliara 51, in località La Cotarda. Giorgi, tecnico radiologo al “Goretti” di Latina, è stato travolto da una Ford Kuga, che sopraggiungeva dalla parte opposta. Dopo l’impatto il ciclista è finito diveri metri più in là, all’interno di un campo al lato della strada, ed anche la macchina è uscita dalla sede stradale. Sul posto sono subito giunti i soccorsi, con i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ad operare anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Latina oltre agli agenti della polizia locale. La vittima, sposato e padre di due bimbi, era molto conosciuto non solo a Terracina. Era uno sportivo anche a livello agonistico e nel 2022 aveva concluso l’IronMan, una delle competizioni più sfiancanti al mondo a Copenaghen, un triathlon che prevede corsa a piedi, in bici e nuoto, con decine di chilometri da percorrere. La sua morte ha sconvolto tutta la comunità