Torrice – Tentano di incendiare il Santuario della Santissima Trinità con una tanica di benzina

Con una tanica di benzina hanno tentato di incendiare il Santuario della Santissima Trinità, che si trova al confine tra i comuni di Torrice e Frosinone.    Il fatto è accaduto nella serata di martedì, poco dopo le dieci e trenta. 

     Nella caduta ha urtato contro uno dei paletti in metallo che delimitano il sagrato separandolo dall’ingresso e solo questo ha impedito che le fiamme si sviluppassero sul portone principale che era stato lucidato e riportato a nuovo solo da qualche giorno. Il fuoco ha annerito l’area immediatamente antistante, sfiorando ma senza arrivare alla struttura.Che si trova in territorio di Torrice.

          Ma i vandali hanno lasciato anche scritte blasfeme, oltraggiose, lungo la strada che porta al Santuario e che ricade, in questo caso, in territorio di Frosinone. Infatti il santuario si trova proprio sulla linea di confine tra i due Comuni.

     Un episodio che ha lasciato attoniti i residenti della zona. Su quanto accaduto indaga la Polizia che ha effettuato anche mercoledì mattina i rilievi. Sono presenti anche delle telecamere nella zona che dà su Frosinone. Dalla visione di quei filmati si spera di individuare i responsabili. Il parroco Don Angelo Oddi in mattina si è recato in Questura per sporgere denuncia. Sul posto anche il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli.