Vaccini – Stop Astrazeneca? Fake news. Nel Pontino aumentato le somministrazioni giornaliere

«Nessuno stop del vaccino Astrazeneca. È solo una fake news».

A chiarire la situazione e smentire la falsa notizia è intervenuta la Regione Lazio: «Sta circolando una comunicazione circa la sospensione della somministrazione del vaccino Astrazeneca totalmente falsa. La fake news non solo non è vera, ma la campagna vaccinale prosegue e gli utenti prenotati con il vaccino Astrazeneca possono recarsi regolarmente al centro vaccinale per il proprio appuntamento».

Quindi nessuno stop, anzi come della provincia di Latina incrementano le somministrazioni delle dosi Astrazeneca: più 320 per un totale di 620 somministrazioni al giorno.

La Direzione Strategica dell’ASL pontina, per ottenere un’accelerazione della campagna vaccinale, di concerto con la Regione, ha deciso di incrementare, sulla piattaforma informatica di prenotazione, le agende di somministrazione delle dosi Astrazeneca.

Da venerdì 16 aprile al 30 aprile 2021 nella sede vaccinale di Latina si passerà da 130 dosi a 260 dosi giornaliere, nella sede di Terracina da 90 dosi a 160 dosi giornaliere e nella sede di Formia da 80 dosi a 200 dosi giornaliere.