Veroli – Incidente sulla superstrada, coinvolto camion dei rifiuti

VEROLI – 09 DIC – Un incidente autonomo, nel quale è rimasto ferito in modo grave il conducente del mezzo coinvolto. Lo scontro è quello avvenuto all’ora di pranzo, poco prima di mezzogiorno, sulla superstrada Sora-Ferentino, nel comune di Veroli. Ha visto protagonista un camioncino per la raccolta dei rifiuti condotto da un 30enne di Castelliri, che è ricoverato con prognosi riservata.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, che ha eseguito i rilievi, il furgoncino, per cause da stabilire, ha urtato contro lo spartitraffico in cemento e si è ribaltato, con il carico di rifiuti che ha invaso la superstrada.

Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. È stato poi soccorso da un’ambulanza che lo ha trasferito all’ospedale Spaziani dove è ricoverato, con i medici che si sono riservati la prognosi.

Le ripercussioni sulla circolazione sono state pesanti: il traffico ha subito rallentamenti perché è stato anche necessario liberare la sede stradale dai rifiuti, e per farlo il tratto è stato momentaneamente chiuso.