Un devastante incendio è divampato oggi all’università della Tuscia di Viterbo: in fiamme il tetto della facoltà di Agraria. Evacuate la facoltà e tre strutture vicine. Nessuna persona risulta coinvolta.
Sul posto al lavoro i vigili del fuoco impegnati con quattro squadre e sono arrivati rinforzi da Roma e Terni. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
Il Comune di Viterbo, in un post su Facebook, invita “la popola-zione a non avvicinarsi al luogo delle operazioni”. Sul posto la polizia locale per bloccare le strade di accesso.
ED in mattinata è arrivata anche la nota della Regione Lazio: ” Stiamo seguendo con apprensione l’evolversi del grande incendio che sta interessando la facoltà di agraria dell’università della Tuscia a Viterbo. ” Ha detto il presidente Rocca che ha aggiun-to ’Università della Tuscia è un fiore all’occhiello del sistema universitario del Lazio e non faremo mancare l’appoggio per una ripartenza delle attività che sia più rapida possibile. Ringra-zio tutti gli uomini e le donne dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che hanno prontamente messo in sicurezza l’area”