L’Assitec Sant’Elia torna da Lecco con una sconfitta che brucia perchè le laziali hanno cercato fino all’ultimo secondo di strappare punti utili alla salvezza. Ma al tie break hanno ceduto alle biancorosse.
Ed I parziali raccontano di una partita sempre equilibrate: 25-20, 25-20, 23-25, 16-25, 15-8 prima di arrivare al 3-2 finale.
Nonostante I due set di svantaggio Sant’Elia parte bene sul taraflex della orocash Picco ma bisogna aspettare il terzo parziale per prendere coraggio:
Il Quarto set diventa quello dell’affermazione per le gazelle che propongono un gioco nettamente più efficace. Mentre lecco vive un momento di vero e proprio blackout.
Quinto set al cardiopalma (5-5) con le due squadre che si contendono il punto in palio.
Al cambio campo Lecco conduce (8-6) e chiude set e partita sul 15-8.
Nonostante il risultato coach Gagliardi a fine gara apprezza la tenacia delle sue ragazze del credere nella possibilita di riaprire la partita ma poi non è stata data concretezza, gestendo male il quinto set.
“Portiamo a casa un punto con rammarico di non essere riusciti ad ottenerne due. Sarà fondamentale non fare più errori per sperare nella salvezza, cambiando marcia fin dal prossimo weekend”.
Perchè Domenica al PalaIaquaniello arriverà il Club Italia, con i 3 punti nuovamente obbligatori per le gialloblu.