Volley – Assitec, è ufficiale l’A2 e intanto arrivano due nuove pedine

La Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido è nell’elenco ufficiale, diramato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, delle 22 squadre del Campionato Serie A2  della stagione 2022/2023.

La Assitec subentrerà quindi alla Olimpia Teodora Ravenna.

 Non è solo questa l’unica buona novità di giornata:   il team frusinate infatti assesta altri due colpi sul  mercato. Vestiranno la maglia giallo blu la centrale estone Eliise Hollas e la promettente schiacciatrice Martina Ghezzi. Il roster 2022/2023 della Assitec è un mix tra atlete di esperienza e giovani talenti,  che saprà essere di spicco  anche nel secondo anno consecutivo nel Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2.

Classe 1993, 185 cm, Hollas dal 2013 fa parte della nazionale dell’Estonia

«Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della squadra Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. È una nuova sfida – ha commentato Eliise HollasLe fa eco la giovane   Martina Ghezzi che, nonostante l’età, ha già esperienza da vendere e in serie A2 è un palmares di tutto rispetto. Vent’ anni, milanese muove i primi passi nelle giovanili del Volleyrò. Con la società romana nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 conquista lo scudetto under 18. La stagione seguente è quella dell’esordio in A2 con la maglia della Green Warriors Sassuolo. Nel Campionato 2020/2021 si trasferisce in Sardegna, a Olbia, dove lavora, sempre in A2, con coach Emiliano Giandomenico. L’anno scorso, in una stagione che l’ha vista più volte protagonista, vince il campionato cadetto con Macerata.  

«Sono molto soddisfatta della scelta fatta – dice Martina Ghezzi – Si tratta di un’occasione presa al volo, senza esitazioni,   appena è uscita la proposta. Essendo ancora molto giovane e avendo ancora molto da imparare, penso che mettersi in gioco in una squadra competitiva e di livello sia per me quest’anno molto importante. “