Una Top volley Cisterna che non riesce a risollevarsi è attesa da un’altra trasferta dopo il netto ko con Civitanova. Domenica pomeriggio c’è la sfida con Padova per la seconda giornata di ritorno del campionato di Superlega.
Tra le due formazioni ci sono tre lunghezze di distacco. Cisterna è sempre ultima con soli 5 punti in undici gare. Padova di punti ne ha 8 ma in dieci match, frutto di 2 vittorie ed 8 sconfitte.
Alla vigilia quello tra Padova e Cisterna è un gara di bassa classifica ma che può avere risvolti importanti: i veneti con una vittoria potrebbero allungare sui pontini. Cisterna, d’altro canto cerca l’aggancio per lasciare l’ultimo posto in classifica.
I precedenti tra le due formazioni ci raccontano di una sfida equilibrata: 15 successi a testa. Due gli ex della gara: Toncek Stern a Latina nel 2018/19 e Luigi Randazzo a Padova dal 2017/18, al 2019/20.
L’ augurio della dirigenza pontina è che proprio da Padova possa iniziare il vero campionato della Top Volley, fino ad ora frenata dal Covid e da acciacchi: una squadra quella di Kovac reduce da due sconfitte senza appello con Milano e, come detto, con Civitanova. Ora è arrivato il momento di provare a cambiare registro.
Domenica, tra l’altro, sarà una gara particolare per due giocatori: Toncek Stern da una parte e Oreste Cavuto dall’altra: entrambi sono a pochi punti dai 1000 in regular season.