Volley – Monza e Verona: due sfide di cartello per la Top. E coach Kovac chiede uno scatto di orgoglio…

La Top Volley Cisterna è partita sabato mattina alla volta della Brianza dove domenica alle 16 se la vedrà con il Vero Volley Monza. Capodanno di lavoro per i pontini che hanno trascorso il 31 dicembre ed il primo gennaio in campo, a preparare la prima delle due sfide ravvicinate che aprono il nuovo anno.  La Superlega infatti non ammette soste e tantomeno la posizione in classifica della formazione di Cisterna, ultima ormai da inizio stagione.

I milanesi occupano la posizione numero 7 nella classifica di massima serie con 20 punti. Non hanno brillato in questa prima parte della stagione di Superlega ma possono contare su un distacco di 15 lunghezze sugli sfidanti del Cisterna.

Archiviata poi domenica la sfida brianzola , i pontini dovranno subito preparare quella con Verona che domenica  10 gennaio  giocherà la settima di ritorno nella tana della Top.

Due match delicati, in cui i pontini sono chiamati a dare il massimo, come d’altronde  coach  Kovac ha chiesto ai suoi subito dopo la sconfitta   con Perugia. Il tecnico   al di la dei risultati deludenti, ha contestato alla squadra una mancanza di tenacia e di fiducia, un atteggiamento arrendevole.  Se è vero che la Top è salva vista l’ufficialità della Lega che ha abolito le retrocessioni,  il coach chiede ugualmente ai suoi uno scatto di orgoglio.   Ed ora per Cisterna ci sono due banchi di prova importanti, nei quali magari dare nuovo lustro alla stagione 2020/2021.