Riprende da Ravenna il campionato di Superlega per la Globo Sora che dopo 20 giorni di pausa torna in campo con l’obiettivo di mettere in cascina punti preziosi utili a staccare i bassifondi della classifica del massimo campionato pallavolistico italiano.
Dopo la finestra sulle qualificazioni olimpiche Tokyo 2020, a dare il nuovo via ai giochi di Serie A sarà proprio il match tra la Consar Ravenna e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di scena mercoledì sera alle ore 20:30, al Pala De Andrè di Ravenna. L’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno ridarà agli appassionati il proprio campionato dopo 20 giorni di pausa necessari per la definizione della competizione a cinque cerchi. Solo il campo ora saprà dire quanto lo stop sia stato utile alle squadre e alla loro efficienza di gioco.
Coach Colucci dal canto suo è convinto che la pausa abbia permesso ai suoi di lavorare molto in palestra. Tornare in campo e farlo con Ravenna, non sarà semplice per i bianconeri. La squadra di Bonitta occupa attualmente l’ottava posizione e vanta una qualità di gioco di buon livello.
L’allenatore della compagine volsca è però convinto che i suoi potrebbero rifilare il colpaccio approfittando del fatto che molti dei giocatori Consar non abbiano potuto godere della pausa perchè impegnati con le rispettive nazionali. Al PalaCoccia, lo scorso 27 ottobre, l’andata tra Sora e Ravenna si chiuse con un 1-3 che fece mordere le mani all’Argos Volley che seppe ben gestire il match, capitombolando solo nelle fasi finali. Dopo l’amaro in bocca della gara d’andata, oggi è tempo di riscattarsi e tentare il tutto per tutto per portare a casa la partita.