Sono 13 i club aventi diritto che hanno presentato la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato di Superlega alla scadenza dei termini, che erano fissati per la giornata di lunedì 5 luglio.
Insieme alla Top Volley Cisterna ci sono Civitanova, Milano Modena, Monza, Padova, Perugia, Piacenza,Ravenna,Taranto,Trentino, Verona e Vibo Valentia.
Che cosa accadrà ora? La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A inizia ora l’esame dei moduli consegnati dai Club.
La Commissione chiuderà il verbale entro martedì 13 luglio e consegnerà alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti al 77° Campionato Serie A. In Superlega saranno due le retrocessioni.
La Top Volley, pur con diverse denominazion, è in massima serie dal 2001, con l’unica parentesi della retrocessione nel 2008.
Nei prossimi giorni si attendono le prime ufficialità per quanto riguarda il roster 2021-22 e per quanto concerne la guida tecnica che dovrebbe essere affidata a Fabio Soli.
Non solo Superlega. lunedì scadevano i termini anche per le presentazioni delle domande in A2: anche in questo caso sono state 13 quelle consegnate.
In Serie A3 27 Club aventi diritto hanno presentato domanda di iscrizione dopo la rinuncia all’iscrizione da parte di Roma Volley Club.
Tra le formazioni ci sono anche due laziali: Sabaudia e Tuscania.