Alatri – Divieto di avvicinamento violato, arrestato mentre si trova con la sua vittima

Il suo braccialetto elettronico era spento, il dispositivo in dotazione alla vittima invece, che dovrebbe suonare quando lo stalker si avvicina, era stato lasciato a casa. E così i due, erano insieme, nonostante lui avesse un divieto di avvicinamento. Ora però è stato arrestato per averlo violato. La vicenda arriva da Alatri dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 21enne.
Ieri notte, durante un servizio di controllo contro i furti, i militari hanno notato un veicolo considerato sospetto fermo nei pressi di un’attività commerciale di Alatri ed hanno deciso di controllarlo. A bordo del furgone, un Fiat Ducato, c’erano due ragazzi ed una ragazza: alla guida un giovane marocchino, come passeggeri un 21enne di Frosinone ed un’altra ragazza, sempre del capoluogo. Il giovane italiano ha fornito delle generalità che sono risultate false, e poco dopo i carabinieri hanno compreso la motivazione: lui aveva il “divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico” proprio nei confronti della donna che era con lui.
I due giovani avevano avuto un legame sentimentale in passato molto burrascoso, sfociato con denunce da parte della ragazza nei confronti del giovane per atti persecutori: la ragazza però non aveva con se il dispositivo elettronico anti avvicinamento mentre lo stalker lo aveva spento. È stato quindi ammanettato.