Un servizio di pattugliamento del territorio si è concluso con un arresto ad Alvito dove i carabinieri hanno fer-mato un diciottenne di Vicalvi che, al transito della pattuglia nella piazza centrale di Alvito, luogo di ritrovo dei giovani del posto, ha manifestato segnali di insofferenza tali da indurre i miliari a procedere all’identificazione. Il nervosismo del giovane ha spinto i carabinieri ad approfondire il controllo da cui è spuntato fuori un bilancino di precisione ed una modica quantità di hashish.
A quel punto, i militari, come di consueto in questi casi, hanno esteso il controllo all’abitazione di residenza del giovane, richiedendo il supporto anche dei militari di Casalvieri. Da casa sono spuntati ulteriori 80 grammi circa di hashish, che il 18enne nascondeva nella sua camera da letto, oltre a materiale di confezionamento e da taglio.
Il tutto è stato sequestrato. Il giovane arrestato per spaccio. Nel corso della successiva udienza dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Cassino l’arresto è stato convalidato e a carico del 18enne è stato disposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.