Anagni – 12enne aggredito e ricoverato a Roma. La condanna del sindaco “contro i bulli”

Un ragazzino di 12 anni di Anagni aggredito da quelli che lo stesso sindaco Natalia ha definito bulli.il fatto è accaduto sabato sera.

Il minorenne, subito soccorso, è stato portato prima a Colleferro e poi in un ospedale romano. Natalia condanna sui suoi canali social quanto accaduto.

«Non permetteremo mai – scrive Natalia – di far passare Anagni come un luogo non sicuro anche grazie a facili generalizzazioni; i responsabili verranno denunciati e assicurati alla giustizia».

Lunedì il primo cittadino interesserà anche i Servizi Sociali, Natalia ritiene che la colpa di atteggiamenti simili, non isolati, non sia da attribuire esclusivamente agli interessati: credo che le famiglie dovranno rispondere di quanto accaduto e assumersi le proprie responsabilità genitoriali, affinché non si verifichino mai più situazioni del genere.
È una pura fortuna – chiosa il primo cittadino – se sabato sera non si sia ripetuta la tragedia di Willy e non permetteremo che accada di nuovo. Il sindaco definisce senza mezzi termini bulli coloro che hanno picchiato il 12enne.

Il sindaco nell’augurargli una pronta guarigione gli proporrà di essere un testimonial per la lotta alla violenza e bullismo tra i ragazzi.