Anagni – Controlli intensificati in vista delle feste: carabinieri arrestano 43enne per droga, segnalate 6 persone

A ridosso delle festività natalizie si intensificano i controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Frosinone.
In un servizio mirato di controllo del territorio condotto dalla compagnia di Anagni è stato arrestato un 43enne di Paliano.
In particolare, i militari della locale Stazione hanno trovato a casa dell’uomo 56 grammi di hashish, bilancino e materiale utilizzato – secondo gli inquirenti – per confezionare le dosi per poi immetterle nel mercatod ello spaccio locale. Il Giudice del Tribunale di Frosinone ha ritenuta legittima l’adozione del provvedimento di arresto dei Carabinieri, lo ha convalidato non ritenendo di dover applicare alcuna misura Cautelare nei suoi confronti.
Ancora droga ma in modiche quantità è stata rinvenuta nell’ambito dei controlli dai militari del Nucleo Operati-vo e Radiomobile di Anagni che hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone quali assuntori 6 persone sor-prese nei Comune di Ferentino e di Anagni in possesso di hashish per 7 grammi circa in tutto e 2 circa di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato.
Inoltre, particolare attenzione è stata riservata alla vigilanza sulla circolazione stradale nelle vie cittadine e sulle principali arterie di collegamento troppo spesso teatro di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada. In questo contesto a Paliano un 25enne è stato denunciato perché fermato alla guida dell’auto, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e quindi gli è stata ritirata la patente.