Il terzo colpo in due anni: nella notte i malviventi hanno preso di mira ancora una volta il tabacchi di via della Libertà ad Aquino, proprio di fronte la scuola elementare. Stavolta, qualche minuto prima delle tre, sono arrivati con due veicoli. In tre, con il volto travisato da cappellini con visiera e mascherine, sono riusciti ad entrare nell’attività commerciale con non poche difficoltà. Hanno infatti divelto la serranda e poi la serratura del portone, riuscendo ad introdursi all’interno. Operazioni che hanno richiesto loro diversi minuti, ma hanno potuto agire con una certa tranquillità, visto che avevano riempito di schiuma la sirena dell’allarme che quindi non si è attivato. La titolare si è accorta del furto solo in mattinata, quando è andata ad aprire la sua attività.
Una volta all’interno i ladri hanno portato via il fondo cassa, molti tabacchi e gratta e vinci. Ancora da quantificare il bottino.
È la terza volta che i malviventi prendono di mira quel tabacchi in poco tempo: il primo colpo nel 2018, il secondo solo qualche mese fa, ad aprile. Ora il nuovo furto, con i carabinieri della compagnia di Pontecorvo che, coordinati dal capitano Tamara Nicolai, stanno indagando per cercare di individuare elementi che possano condurli ai responsabili.