Migliorano le condizioni di Giuliano Santarpia,il 23enne ex ciclista, colpito a martellate ad Arce da un coetaneo sabato mattina in seguito ad una discussione nata venerdì sera. Il giovane originario di Roccasecca è sveglio e lucido. La buona notizia è giunta nella mattinata dal San Camillo di Roma dove il giovane è stato elitrasportato dopo la lite di sabato mattina. Santarpia, comprensibilmente è atteso adesso da un lungo e delicato recupero.
Per la feroce aggressione i carabinieri della compagnia di Pontecorvo hanno fermato un 29enne di origini straniere, ritenuto il responsabile del violento pestaggio. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri poco dopo i fatti con l’accusa di tentato omicidio aggravata dalla futilità dei motivi.
“La notizia che è cosciente e sta reagendo ci dà speranza.
A lui, alla sua famiglia, agli amici e a chi lo conosce, va il nostro abbraccio più forte. La violenza non ha spazio, in alcun luogo della nostra società. Oggi siamo tutti con Giuliano, con la sua forza e con la sua voglia di vivere”. Così sui social il vice sindaco di Roccasecca, Valentina Chianta.