LATINA – 28 DIC – Dato l’addio a McGaughey, e con Ancellotti che verrà valutato in extremis, la Benacquista Latina domenica pomeriggio al Palabianchini riceverà Napoli per il 15esimo turno di campionato, il secondo del girone di ritorno. Latina è reduce da 4 ko di fila che hanno impedito l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia alla formazione di Gramenzi e l’hanno rallentata in classifica.
All’andata i nerazzurri si imposero in trasferta 80-85. Latina, con 14 punti in classifica, ha due lunghezze di vantaggio sui partenopei che nell’ultimo turno hanno battuto in casa Rieti.
La Benacquista non vince da più di un mese, dalla trasferta di Trapani: domenica serve la scossa.
“Napoli – osserva il play dei nerazzurri Gabriele Romeo – è una buona squadra, sicuramente diversa rispetto all’inizio del Campionato”. La gara, dunque, si preannuncia insidiosa. Romeo però si affida alla compattezza del gruppo a disposizione di Gramenzi:
“Il fatto di essere in emergenza ci crea, ovviamente, qualche difficoltà ma ci unisce ancora di più come squadra, soprattutto in campo contando – chiosa il play – anche sull’apporto del pubblico”.