Calcio – Frosinone, da Calvani a Sherri. I profili del mercato

L’arrivo di Gabriele Calvani è solo da ufficializzare. Sarà lui uno dei primi volti nuovi del Frosinone targato Massimiliano Alvini. Il difensore centrale classe 2004, arriverà in prestito dal Genoa, società cui e’ tornato dopo il caos che ha travolto la sua ultima squadra, il Brescia.
Per il calciatore nativo di Grottaferrata si tratta di un ritorno a Frosinone visto che ha indossato la maglia delle giovanili giallazzurre nella stagione 2019-20.
Per il reparto avanzato oltre a Lorenzo Gori, di cui ha parlato il neo ds Castagnini nella conferenza stampa di presentazione, i ciociari tengono d’occhio anche Antonio Raimondo: per l’attaccante di Ravenna l’anno scorso nove apparizioni in A con il Venezia e 12 in B con la Salernitana. Il calciatore, mancino di piede, e’ di proprietà del Bologna.
Su di lui anche Cremonese e Spezia. Ma i giallazzurri sembrano in vantaggio.
Per la porta, in attesa di capire come si evolverà la situazione relativa all’uscita di Cerofolini, viene dato molto vicino Alen Sherri, di proprietà del Cagliari. Il portiere albanese,28 anni, dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro. Per lui la scorsa stagione a Cagliari 8 presenze totali tra campionato e Coppa.
Intanto è stata anticipata a lunedì 7 luglio la conferenza stampa di Massiliano Alvini che verrà presentato nella sal stampa dello stadio Benito Stirpe a dieci giorni esatti dalll’inzio del raduno a Ferentino fissato per il 17 luglio.
Capitolo Primavera. Ufficializzate le date delle prime quatto gare di campionato. Sì inizia domenica 17 agosto alle 11 contro la Cremonese in casa. Il 24 agosto altra sfida casalinga con la Juventus alle 11.
Sabato 30 agosto in trasferta con il Parma alle 16:30. sabato13 settembre alle 11 nuovo impegno casalingo con l’Atalanta.