Ormai è questione di ore e il Frosinone conoscerà il suo destino per la prossima stagione. La mancata iscrizione del Brescia e il mancato rispetto del pagamento degli stipendi non lascia scampo ad altre ipotesi se non quella della fine del Brescia Calcio, la salvezza per il Frosinone e l’eventuale playout Salernitana-Sampdoria. Si eventuale perché la Corte Federale nel secondo grado di giudizio potrebbe anche rivedere la propria posizione e scatenare da parte della Lega di B una decisione a sorpresa, cioè quella di non disputare i playout e ripartire con un campionato dispari.
Al di là di queste supposizione, in casa Frosinone, si lavora in queste ore alla lista dei papabili per sostituire Bianco sulla panchina. Quasi certo, infatti, che l’ex allenatore del Frosinone possa trovare sistemazione al Monza per un nuovo progetto di rilancio dopo la retrocessione dalla A.
Al momento Stirpe e Angelozzi stanno riflettendo, ma c’è comunque da considerare che ci sono già due allenatori sotto contratto, vale a dire Vivarini e Greco, esonerati nella scorsa stagione, ma ancora ufficialmente tesserati con il club gialloazzurro, Vivarini ha scadenza 2026, Greco 2027.
Il profilo potrebbe essere quello di un allenatore che possa sposare un progetto fatto di giovani con un budget ponderato, ma senza fare spese folli. Gli incassi di Vural e Lusuardi, e le eventuali cessioni di altri giocatori a fine prestito potrebbero rimodulare la spesa. Qualche nome buttato lì a caso ma comunque libero? Da Aquilani a Cosmi, da Pecchia a Gilardino, da Ballardini a Iachini, fino a Semplici e Liverani.