Calcio – La legge dello Stirpe non perdona nemmeno la Spal. Il Frosinone riprende la marcia

In casa è tutta un’altra storia. La legge dello Stirpe non lascia scampo nemmeno alla Spal che cade al cospetto di un Frosinone che archivia subito il ko di Parma e riparte ancora una volta.

Tra i ciociari  torna Cotali sulla fascia sinistra di difesa. Spazio a  Ciervo dal primo minuto. In extremis out Ravanelli e dentro Szyminski. I ciociari partono subito forte.  Dall’altra parte ci prova  l’ex Valzania, sfera deviata in angolo. La gara è piuttosto bloccata nei primi venti minuti, ci prova Esposito si punizione ma non trova lo specchio.25esimo, azione manovrata della Spal, al tiro va Rabbi che trova una deviazione in angolo. I ci oIri fanno fatica a creare veri pericoli. La prima conclusione arriva al minuto 31 ma sul destro di Caso Alfonso blocca senza particolari problemi. Si sveglia al frosinone al 35esimo. Accelerazione portentosa di Caso,  palla per Garritano ma Alfonso manda in angolo.39esimo un’altra gran palla di Caso per Garritano in area che si gira ma non trova più il pallone. L’estremo difensore estense si deve poi distendere sul destro di Moro.

Un match bloccato lo stappa dopo un minuto e venti della ripresa Caso con una grandissima giocata. Il dieci giallazzurro se ne va sulla sinistra, nessuno lo ferma, entra in area, rientra sul destro e pennella un tiro che si infila all’ angolino. Un gol da rivedere. Il Frosinone e’ in vantaggio. Quattro minuti dopo, Caso, che sente il piede caldo, lascia partire un’altra bordata che sfiora la traversa. 15esimo un Caso ispiratissimo quasi sulla Linea di fondo la mette in mezzo per Ciervo che non calcia come vorrebbe. Thiam, appena subentrato ad Alfonso, blocca agevolmente. 20esimo punizione di Esposito, Turati è sicuro. Sul versante opposto Cotali per Moro che si gira e calcia , sfera sul fondo.31esimo Kone se ne va di slancio, serve Lulic che dal limite prova a piazzarla con il sinistro: la palla esce di poco. Al 38esimo la Spal resta in dieci per un fallo da ultimo uomo di Arena. Sulla punizione seguente Mazzitelli buca le mani a Thiam. Due a zero e festa grande allo Stirpe. Lo stadio di casa si conferma un autentico fortino sperando che in trasferta già a partire da venerdì si riesca finalmente a cambiare il trend