Colleferro – Spaccio di cocaina in centro: la fuga, il ferimento di un agente e poi l’arresto

Cessione di cocaina in pieno centro cittadino, poi la fuga e la violenta reazione contro gli agenti. È il quadro ricostruito dalla Polizia di Stato di Colleferro, che ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata dopo un’attività di osservazione e pedinamento degli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato. Gli agenti hanno sorpreso il presunto pusher mentre consegnava un involucro a un acquirente, intervenendo subito dopo lo scambio.

L’acquirente, secondo quanto riferito dalla Polizia, avrebbe tentato una fuga violenta colpendo un agente e cercando di liberarsi della droga appena acquistata, lanciando l’involucro durante la corsa. La sostanza è stata recuperata: all’interno c’erano 12,6 grammi di cocaina.

Poco dopo il fuggitivo è stato rintracciato da un secondo equipaggio, ma anche in questa fase avrebbe opposto resistenza, rendendo necessario l’intervento degli operatori per bloccarlo.

Due poliziotti sono rimasti feriti durante le fasi dell’arresto, con prognosi di quattro e dieci giorni. Le successive perquisizioni hanno portato al sequestro di altra droga e di 250 euro in contanti, ritenuti possibile provento dell’attività di spaccio.