asl

Coronavirus – Nel Lazio 197 nuovi casi, 30 nel pontino, tre in ciociaria

LAZIO  – 19 SET  – Sono 197 i nuovi casi nel Lazio su 10mila tamponi effettuati, di questi 118 sono a Roma.

Nelle province il record del giorno è della Asl di Latina con 29 nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore.

Dalla Asl pontina fanno sapere che sono tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Castelforte con un caso, un contagio anche a Santi Cosma e Damiano, 16 a Formia, 2 a Gaeta, 2 ad Itri 3 casi a Latina, 2 a Roccagorga, 2 a Sabaudia ed uno a Sezze. C’è anche un altro caso positivo, non residente in provincia.

A Formia per i 16 casi, il Sindaco Paola Villa ha firmato l’ordinanza imponendo l’ obbligo di mascherina all’aperto anche di giorno per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato.

Nelle province in totale sono 41 i casi e zero decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi su 350 tamponi effettuati e di questi uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nello specifico i contagiati sono distribuiti a Ceccano, a Piglio si tratta di un 23enne ed un 56enne di Cassino: sono tutti e tre asintomatici.

Nella Asl di Rieti si registrano sette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Ad oggi gli attuali casi positivi in tutta la regione sono 5538, 445 ricoverati e salgono a 22 i pazienti che hanno bisogno del supporto respiratorio. Il totale dei guariti sale a 7751, i ccasi esaminati fino a questo momento sono 14179.