Si è dichiarato pentito e dispiaciuto il 17enne di Alatri accusato di tentato omicidio per aver ferito un compagno di scuola, un sedicenne di Ferentino, lo scorso ottobre fuori dal liceo Martino Filetico a Ferentino.
Martedì mattina il giovane nel tribunale per i minorenni a Roma è comparso davanti al giudice nell’udienza interlocutoria al termine della quale è stato richiesto il rito abbreviato.
Il giudice ha richiesto una valutazione di natura sociale e psicologica del ragazzo, assistito dagli avvocati Pincivero e Pallone, affindandola all’ufficio dei servizi sociali per i minorenni.
Il ragazzo, che ha accoltellato un altro studente dello stesso istituto, al termine probabilmente di una discussione, è stato sentito dal giudice e si è dichiarato pentito e dispiaciuto, oltre ad avere confermato che da qualche giorno, all’epoca dei fatti, prima dell’accoltellamento, portava a scuola il coltello ma che non era sua intenzione fare del male a nessuno.
Il fatto era balzato alle cronache nazionali generando anche alcune proteste degli alunni del liceo Filetico di Ferentino per esprimere vicinanza al giovane ferito e condannare il gesto.
Prossima udienza ora è stata fissata per il 15 aprile.