Due chili di droga sequestrati in un caso, ma anche il titolare di un locale della zona della movida multato e denunciato: ha somministrato alcool a ragazzini con meno di 14 anni. È parte del bilancio dei controlli operati dalla questura a Latina nell’ambito di un più vasto servizio contro la criminalità minorile che la polizia di Stato ha attuato in diverse province, tra cui anche Frosinone. È stata coordinata dal Servizio centrale operativo ed ha portato alla denuncia di 142 giovani in tutto: controlli nelle scuole, nei luoghi di aggregazione, ma anche sui social, su profili che istigavano alla violenza o all’odio.
A Latina le attività sono iniziate nello scorso weekend: sono stati controllati più di 300 soggetti, 100 dei quali minorenni e oltre 50 veicoli, con diverse contravvenzioni elevate.
I controlli hanno riguardato anche i locali nelle zone della movida per il contrasto alla vendita di alcolici ai minorenni: in un caso il titolare ha somministrato alcool a ragazzini di neanche 14 anni. Per questo, oltre alle multe, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
In uno dei servizi nei luoghi di aggregazione di giovani, due ragazzi poco più che maggiorenni sono stati denunciati. In tutto sono stati sequestrati oltre due chili tra cocaina e hascisc e 2000 euro in contanti.