Arrestata ad 81 anni per sfruttamento della prostituzione: è quello che è accaduto ad una donna di Ferentino che deve scontare una pena residua di 2 anni, 9 mesi e 10 giorni. L’ordine di carcerazione è stato eseguito dai carabinieri della locale stazione, gli stessi che hanno condotto le indagini per i fatti che le sono stati contestati e che risalgono al 2015.
Gli inquirenti, guidati dal comandante di stazione, il maresciallo Alborino, ricostruirono che l’anziana donna, con la complicità di un’altra persona, obbligava una ragazza della provincia, oggi 44enne, a prostituirsi, percependone parte dei compensi ottenuti delle prestazioni sessuali.
L’81enne, dicono i carabinieri, aveva fatto inserire sui principali quotidiani delle provincie di Frosinone e di Latina annunci “amorosi”, concordando personalmente con la clientela le prestazioni sessuali che imponeva alla ragazza. Gli incontri avvenivano principalmente presso la sua abitazione, oppure in angoli appartati sulle principali arterie del frusinate, dove la ragazza veniva accompagnata personalmente dall’anziana.
Ora, per quei fatti, dovrà scontare quasi tre anni: li trascorrerà ai domiciliari.