Ferentino – Scappa al controllo dei carabinieri, confermato arresto del 24enne egiziano

E’ stato convalidato l’arresto dell’egiziano di 24 anni, coinvolto in un pericoloso inseguimento a Ferentino, in zona Roana, dopo aver tentato di fuggire a un controllo dei carabinieri di Anagni in pieno centro.

L’uomo, alla guida di un’auto rubata poco prima a Frosinone, dopo aver abbandonato l’auto, si è allontanato a piedi cadendo poi in un dirupo. Bloccato dai Carabinieri, è stato trasportato all’ospedale di Frosinone e, dopo le cure del caso, condotto in caserma. Le indagini, come anticipato, hanno rivelato che, nella stessa mattinata, l’uomo aveva commesso una rapina aggravata in un’abitazione del centro storico di Ferentino.

Il giovane è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, rapina aggravata, ricettazione e furto aggravato. Già sottoposto al divieto di dimora a Ferentino, l’egiziano è accusato anche dell’incendio causato al magazzino di viale America Latina a Frosinone. Nel corso dell’udienza per la convalida il difensore Anna Maria Petricca aveva chiesto l’applicazione della detenzione domiciliari, ma il giudice ha respinto la richiesta perché c’è il concreto rischio che reiteri il reato, confermando così l’arresto.